it | en

 

Abbigliamento da lavoro Cast Bolzonella, anche su MePa

Abbigliamento da lavoro per aziende

 

Abbigliamento da lavoro per ogni settore

L'abbigliamento da lavoro include indumenti dal look casual come felpe, giubbini invernali, giubbini estivi, pile, t-shirt, polo, pantaloni, bermuda, giacche, abbigliamento e intimo termico, gilet invernali, gilet leggeri estivi o giubbotti invernali.

Altri capi invece sono prettamente pensati per il contesto lavorativo: camici, pantaloni multitasche, tute da lavoro e salopette da lavoro.
I capi da lavoro disponibili sul sito di Cast Bolzonella (castbolzonella.it) sono DPI categoria I, adatti a molti contesti lavorativi (fabbriche di produzione, officine, aziende specializzate in impianti elettrici e idraulici, ecc.)

Abbigliamento da lavoro primavera ed estate

Gli abiti da lavoro perfetti per le stagioni calde sono: t-shirt, felpe, polo, bermuda da lavoro, pantaloni da lavoro, gilet estivi, giubbini estivi.

Abbigliamento da lavoro autunno e inverno

Quando è necessario ripararsi dalle temperature dei mesi più freddi, i capi ideali sono: giubbini invernali, felpe, pile, pantaloni, abbigliamento e intimo termico, gilet invernali, giubbotti invernali.

Abbigliamento da lavoro per tutte le stagioni

Camici, pantaloni multitasche, tute da lavoro e salopette da lavoro, essendo indumenti tecnici, si adattano a tutte le stagioni, grazie anche a tessuti più o meno spessi.

Categorie di abbigliamento da lavoro più popolari


Capi da lavoro in offerta Autunno/Inverno 2023

Giubbino con interno in pile

GIUBBINO CON INTERNO IN PILE

Giubbino con due tasche davanti. Giromanica elasticizzato e cerniera interna nella parte posteriore.
Tessuto: Esterno: 100% Poliestere 100 gr/mq; Interno: Pile antipilling 100% Poliestere 220 gr/mq

Colori:

Giubbino imbottitoGiubbino imbottito

Giubbotto softshell

GIUBBOTTO SOFTSHELL

Giubbotto in tessuto tecnico softshell, tasche con zip.
Tessuto: 85% Poliestere, 10% Poliuretano, 5% Elastane 350 gr/mq

Colori:

             

 


Abiti da lavoro certificati (categoria I e categoria II)

Vai al sito di abbigliamento certificato

Se cerchi abbigliamento da lavoro certificato DPI (Dispositivo di Protezione Individuale), visita il sito di Bolzonella Protective (abbigliamentocertificato.com).
Bolzonella Protective offre capi ignifughi, antiacido, pentavalenti, alta visibilità e ESD, perfetti per operatori in settori industriali e produttivi come il petrolchimico, metalmeccanico, chimico, o a contatto con rischi elevati come il fuoco o l’elettricità.

 

Divise da lavoro

Vai al sito di Bolzonella Divise

Cerchi divise eleganti da lavoro? Oltre alle camicie e alle polo visibili sul sito di Cast Bolzonella, puoi consultare il nostro sito dedicato all’abbigliamento da lavoro elegante Bolzonella Divise (bolzonelladivise.com)

 


Tutto sull’abbigliamento da lavoro aziendale: 5 consigli

Perché indossare la divisa? - Una buona prima impressione

Nell’ambiente lavorativo, soprattutto quando si è sempre a contatto con persone esterne all’azienda, è importante curare il proprio aspetto, per fare una buona prima impressione.
Oltre alla cura del proprio corpo, non va sottovalutata la scelta della divisa da lavoro. Sceglierla non è certamente un aspetto da prendere alla leggera, in quanto può cambiare radicalmente il messaggio che si vuole comunicare ai potenziali clienti.
Una tenuta troppo elegante per il contesto lavorativo, o non adatta alle forme dei dipendenti, può mettere a disagio i lavoratori. E ancora, un abbigliamento poco pratico e funzionale può rallentare la performance lavorativa.
Per tutti questi motivi è importante scegliere con attenzione gli indumenti, con piccole accortezze che fanno la differenza. Vediamo assieme quattro consigli.

1. Comodità e resistenza degli indumenti da lavoro

Nella scelta della divisa aziendale, ci sono due elementi importanti da tenere in considerazione, valevoli per tutti i tipi di lavori: la comodità e la resistenza.
Iniziamo dalla comodità. Gli indumenti da lavoro devono essere indossati per tutta la giornata lavorativa. Per questo motivo è molto importante che siano confortevoli, assecondando con facilità ogni movimento.
Indossare degli abiti scomodi, significa distogliere inevitabilmente l’attenzione all’attività che si sta svolgendo, con un conseguente calo della produttività.
Ma cosa significa comodità?
Un tessuto morbido, composto da fibre di alta qualità, magari con una percentuale in elastane, rende l’abbigliamento sicuramente più confortevole rispetto ad un classico tessuto con fibre di bassa qualità, che al tatto risulta invece scomodo e rigido. Inoltre, scegliere capi della taglia e della vestibilità adatta ad ogni dipendente, permette di non intralciare i movimenti durante il lavoro.
Passiamo ora alla resistenza. Tenendo sempre in considerazione che i capi da lavoro vengono indossati per almeno otto ore, è facile capire che devono essere resistenti per durare il più possibile nel tempo e assicurare un minimo di protezione da eventuali rischi. Oltre al lavoro, i tessuti devono resistere anche agli svariati lavaggi a cui sono sottoposti, senza subire variazioni dimensionali o prestazionali.
Si parla quindi di resistenza relativa non solo al tessuto, ma anche ad accessori e cuciture che compongono i capi. Quest’aspetto è particolarmente importante per i settori in cui ci si muove molto, si utilizzano strumenti taglienti o appuntiti, o che implicano movimenti particolari o ripetitivi.

2. Abbigliamento da lavoro informale, elegante o certificato?

A seconda del contesto lavorativo in cui ci si trova, è importante scegliere l’abbigliamento adeguato.
Ad esempio, per un magazziniere si predilige una divisa informale composta ad esempio da pantaloni multitasche, t-shirt, felpa, giubbino o gilet imbottito. Un receptionist o una segretaria dovranno invece puntare all’eleganza e quindi ad esempio ad un completo giacca, camicia e pantalone o tailleur. Infine, chi lavora in contesti particolarmente pericolosi deve scegliere indumenti certificati in base al rischio della propria mansione. Pensiamo ad esempio ai saldatori o agli elettricisti, a chi lavora nei cantieri stradali e quindi deve essere ben visibile, o a chi opera nelle celle frigo, e quindi deve mantenere il corpo caldo e asciutto.

3. Parliamo di stile

Dopo aver trattato gli aspetti comuni a tutte le tipologie di abbigliamento da lavoro, è doveroso parlare anche dello stile da scegliere.
La divisa deve essere un elemento che completa l’immagine aziendale, sottolineandone la caratteristica di team che lavora per lo stesso obiettivo. Proprio per questi motivi, l’abbigliamento deve rispettare e confermare lo stile e il messaggio che si vogliono trasmettere.
Prendiamo come esempio un’azienda artigiana che realizza mobili su misura da più di cinquant’anni, riconosciuta a livello mondiale per la scelta dei materiali e l’attenzione nei dettagli.
In questo caso, scegliere uno stile classico permette di sottolineare l’importanza delle proprie radici e dei valori aziendali, dell’affidabilità e della solidità imprenditoriale.
Lo stile classico si traduce con pantaloni dritti o a palazzo, camicie e giacche non sfiancate e, per le donne, in abiti o gonne longuette e scarpe basse con tacco ampio.
Pensiamo ora ad una startup composta da soli giovani, che realizzano borse partendo da materiali riciclati. Nella scelta della divisa bisognerà tener conto dell’aspetto innovativo del loro lavoro e della presenza di giovani nell’azienda, prediligendo ad esempio uno stile casual. Vestire casual significa semplicità: t-shirt e cardigan con pantaloni chino o pantaloni eleganti con taglio slim fit, rispettano ad esempio le idee dinamiche e in continuo fermento delle startup.

4. La personalizzazione dei capi da lavoro

Decidere di personalizzare una divisa da lavoro, significa trasformarla in uno strumento di marketing che permette di far capire a colpo d’occhio per quale azienda si lavora. Ma valorizzare al meglio un indumento con il proprio brand, implica un attento studio. Per questo motivo il nostro ufficio stile è a disposizione, e grazie alla loro esperienza, sapranno guidarti al meglio in questa fase.
Personalizzare significa innanzitutto capire qual è la posizione più adeguata per esaltare maggiormente il logo, prestando attenzione a grandezza e colore. È inoltre fondamentale scegliere la tecnica più adatta al brand e al tipo di indumento scelto.
Ogni capo ha inoltre caratteristiche differenti per quando riguarda la pesantezza del tessuto e la sua composizione. Per una polo con tessuto in piquet, ad esempio, è indicata la tecnica di plotter termosaldato o transfer serigrafico e digitale. Un pile o un maglioncino, per la loro tramatura particolare, sono maggiormente valorizzati con un logo ricamato.
Le tecniche di personalizzazione possono essere valorizzate con dettagli più originali e d’impatto, come ad esempio la scelta di una stampa con effetto gonfiato o un ricamo con un filato fluorescente o con particelle in ceramica, che rendono il logo visivamente più opaco.

5. Abbigliamento da lavoro promozionale: un efficace strumento di marketing

L’abbigliamento, come abbiamo visto, può trasformarsi in un efficace strumento di marketing. Perché allora non sfruttarlo con i propri clienti?
Distribuire dei Gadget, come ad esempio t-shirt o felpe promozionali personalizzate con il logo o lo slogan aziendale, permette infatti di fare pubblicità alla propria azienda. Il risultato si traduce in clienti felici e coccolati, e una maggiore visibilità.

 
 
 

LE NOSTRE SEDI

Sede
35011 CAMPODARSEGO (PD)
Via Vespucci, 7
Tel: +39 049.8640809
 
 
Filiale per la Lombardia
20124 Milano (MI)
Piazza Quattro Novembre, 4
Tel: +39 02.87169330
lombardia@castbolzonella.it
 
 
Filiale per il Piemonte
10154 TORINO (TO)
Via Sandro Botticelli, 34
Tel: +39 011.1911.6536
piemonte@castbolzonella.it
 
 
Filiale per la Svizzera
6900 LUGANO (CH)

Cast Bolzonella SRL  |  P.I./R.I. Padova 05160150289  |   © 2023 All Rights Reserved   |   Privacy Policy