it | en | de

Mascherine lavabili e riutilizzabili, coordinate alla divisa da lavoro

Mascherine lavabili e riutilizzabili coordinate alla divisa da lavoro

Mascherine lavabili e riutilizzabili coordinate alla divisa da lavoro

 

Le Mascherine Lavabili Cast Bolzonella

 

Mascherina in Tessuto PF2-PO9

Mascherina in Tessuto PF2-PO9

Resistente fino a 70 lavaggi

Filtrazione batterica: minimo 95%

Tessuto Elisir-Tex idrorepellente e traspirante, certificato Oeko-Tex®

Certificata come Dispositivo Medico dal Ministero della Salute

Marcata CE

Conforme alle norme EN 13485 e ISO 9001

Made in Italy

 

bottone scheda tecnica PF2-PO9

 

Mascherina lavorata a maglia mf001

Mascherina Lavorata a Maglia  MF001

Resistente fino a 50 lavaggi

Filtrazione batterica: minimo 95%

Realizzata con tre strati di tessuto

Lo strato a contatto con la pelle è realizzato in 100% Cotone certificato GOTS

Certificata come Dispositivo Medico dal Ministero della Salute

Marcata CE

Conforme alle norme EN 14683, UNI 10993-1, UNI 10993-5, UNI 10993-10

Made in Italy

 

bottone scheda tecnica PF2-PO9

 
 
 
 
 
 
 

La personalizzazione delle mascherine lavabili

 

Personalizzazione a 360°

Le Mascherine in Tessuto PF2-PO9 permettono la massima personalizzazione, scegliendo coloripattern, logo (o marchio) aziendale e ulteriori dettagli grafici

La personalizzazione è realizzata attraverso la tecnica di stampa su tessuto definita "sublimazione".

I grafici del nostro Ufficio Stile vi affiancheranno nella personalizzazione delle mascherine: a seconda delle esigenze, vi consiglieranno i colori adeguati o creeranno per voi un pattern accattivante e coerente con la vostra divisa.

Dettagli Mascherina in Tessuto PF2-PO9

Dettagli Mascherina in Tessuto PF2-PO9

Pattern 1 esempio Mascherina in Tessuto PF2-PO9Pattern 2 esempio Mascherina in Tessuto PF2-PO9Pattern 3 esempio Mascherina in Tessuto PF2-PO9

La stampa sublimatica

 

La sublimazione è una tecnica di stampa tipica dei tessuti sintetici quali poliestere e nylon. Il disegno da realizzare su tessuto viene dapprima trasferito su un foglio di carta, definito sublimatico (di un materiale adatto per la stampante in questione), che in un secondo momento viene pressato a caldo sul tessuto.

La tecnica di “sublimazione” prende nome proprio da questa fase: l’inchiostro sul foglio sublimatico, a contatto con la pressa calda, passa direttamente dallo stato solido a quello gassoso, trasferendosi in modo permanente al tessuto.

 

Il marchio

 

Nella Mascherina in Tessuto PF2-PO9, la personalizzazione può essere posizionata su uno o entrambi i lati del dispositivo. È inoltre possibile impreziosire la mascherina con ulteriori dettagli: secondo logo (nel caso della presenza di più loghi aziendali) arricchimenti grafici (es.:bandiera tricolore). Tutte le personalizzazioni sono concordabili col reparto grafico di Cast Bolzonella.

 

Il pattern

 

Potrete sottoporci le vostre idee di personalizzazione, altrimenti studieremo per voi alcune proposte basandoci sullo stile della vostra azienda.

 

Il comfort del cotone, l'effetto della lavorazione a maglia

Le Mascherine Lavorate a Maglia MF001, invece, necessitano di una tipologia di personalizzazione unica nel suo genere che ricorda la tecnica del ricamo. Tale ricamo può essere realizzato monocolore bicolore

Dettagli Mascherina lavorata a maglia mf001

Dettagli Mascherina lavorata a maglia mf001

Colorazioni 1 Mascherina lavorata a maglia mf001 

Logo ad intarsio

 

Realizziamo, quindi, una particolare tecnica di lavorazione a maglia, che viene eseguita in fase di produzione con la mascherina stessa. Il filato utilizzato, a contrasto con quello del dispositivo, permette di risaltare il logo senza irritare la pelle. 

Il risultato è una mascherina personalizzata integra, non forata dagli aghi (tecnica ricamo classico), questo per mantenere inalterate le prestazioni di filtrazione certificate.

 

 

I nostri colori

 

La Mascherina Lavorata a Maglia MF001 presenta una vasta gamma di colori tra cui scegliere: Nero, Blu, Azzurro, Bianco.

Perché scegliere le mascherine in tessuto Cast Bolzonella?

 

Basso impatto ambientale

L’utilizzo delle mascherine monouso in polipropilene rappresenta un’arma a doppio taglio. Se da un lato protegge dal rischio di contagi, dall’altro genera una crescente preoccupazione a livello di sostenibilità ambientale.

Per questo proponiamo una soluzione più ecologica: mascherine lavabili e riutilizzabili, pensate per proteggere non solo chi le indossa e chi sta loro accanto, ma anche l’ambiente.

 

La mascherina attenta all’ambiente

 

La nostra Mascherina Lavorata a Maglia MF001 è certificata GOTS (Global Organic Textile Standard): il più importante certificato mondiale per prodotti a base di fibre naturali biologiche.

Questo marchio è stato sviluppato da organizzazioni internazionali leader nell’agricoltura biologica e ha lo scopo di garantire al consumatore che i prodotti biologici siano ottenuti nel rispetto delle persone e dell’ambiente, dalla coltivazione alla vendita finale.

I prodotti tessili per avere questa certificazione devono contenere almeno il 70% di fibre naturali che derivano da agricoltura biologica.

 

Il vantaggio della personalizzazione

 

L’emergenza sanitaria scatenata dal Covid-19 ci ha costretti a nuovi abitudini, volenti o nolenti. Tra queste vi è l’utilizzo della mascherina che sul luogo di lavoro è diventata un Dispositivo di Protezione obbligatorio, parte integrante dell’indossato quotidiano.

 

Un utile strumento di marketing

 

La vita ci insegna che le difficoltà e i problemi sono fulcro di nuove possibilità. Perché, dunque, non sfruttare l’utilizzo obbligato della mascherine?

Perché non farne uno strumento di marketing? Ti offriamo la possibilità di personalizzare le Mascherine Lavabili Cast Bolzonella e renderle un unicum con la tua divisa da lavoro.

 

Il comfort delle mascherine in tessuto

 

Le Mascherine Lavabili Cast Bolzonella sono studiate per essere comodamente indossate lungo tutto l'arco della giornata. Abbiamo selezionato con attenzione tessuti e dettagli, per garantirvi un comfort ottimale.

 

La taglia giusta per tutti

 

L’offerta di Mascherine Lavabili Cast Bolzonella è comprensiva di taglie uomo e donna dalla S alla L, per adattarsi ad ogni tipo di viso: una perfetta adesione al volto garantisce maggior protezione.

 

L’elastico auricolare che non infastidisce

 

Gli elastici auricolari delle normali mascherine chirurgiche hanno il grosso difetto di provocare fastidi nella parte posteriore dell’orecchio dopo un utilizzo prolungato. Le Mascherine Lavabili Cast Bolzonella sono dotate di un elastico morbido e confortevole, che si adagia comodamente all’orecchio senza irritarlo.

 

Semplici da lavare e riutilizzare

 

Anche il lavaggio di una mascherina è importante: ecco alcuni consigli per mantenere inalterate le prestazioni di filtrazione certificate:

  • Igienizza sempre le mani prima di toccare la mascherina e, prima dell’utilizzo, controlla che non presenti buchi o lacerazioni: utilizzare una mascherina rotta ne annulla l’effetto protettivo.
  • L’OMS raccomanda di lavare la mascherina con acqua calda (almeno 60 gradi) in lavatrice o a mano con sapone o detergente, almeno una volta la giorno. Dopo averla fatta asciugare, va riposta all’interno di un sacchetto di plastica pulito e sigillabile. In ogni caso bisogna consultare le indicazioni di lavaggio riportate sulla mascherina.
  • Indossa la mascherina prendendola dagli elastici, avendo cura di non toccare il tessuto della parte interna e non scambiare la tua mascherina con quella di qualcun altro.

 

La garanzia del Made in Italy

 

Il marchio Made in Italy delle nostre mascherine lavabili garantisce qualità nella scelta di materiali, design e rispetto di standard produttivi nazionali.

 

La sicurezza di una mascherina chirurgica

 

Entrambe le Mascherine Lavabili Cast Bolzonella garantiscono una protezione pari a quella delle normali mascherine chirurgiche. La loro filtrazione batterica (BFE) è pari al 95% e sono registrate come Dispositivo Medico (DM), presso il Ministero della Salute. La loro efficienza è inoltre documentata tramite certificazione CE e ISO, tutte consultabili nel dettaglio nelle rispettive schede tecniche. 

 

 

Chiedi un preventivo

 

SEDE

Via Inghilterra, 15a - 35010 Vigonza (PD)
Tel: +39 049.8640809
Fax: +39 049.74.23.121
Email: info@castbolzonella.it

 

Filiale per la
LOMBARDIA

Piazza Quattro Novembre, 4 - 2014 Milano 
Tel: +39 02.87169330
Email: lombardia@castbolzonella.it

 

Filiale per il
PIEMONTE

Via Sandro Botticelli, 34 - 10154 Torino
Tel: +39 011.1911.6536
Email: piemonte@castbolzonella.it

 

Filiale per la
SVIZZERA

Via Besso, 68 - 6900 Lugano (CH)
Tel: +41 (0) 91.2280171
Email: 
svizzera@castbolzonella.it

 

Scrivici

Per maggiori informazioni o richiedere un preventivo personalizzato, compila il modulo di contatto sottostante.

* campi richiesti

*Sei già nostro cliente?     No      Sì

Do il mio consenso al trattamento dei dati personali (art.13 del D.Lgs. 196/2003) per le finalità e con le modalità specificatamente indicate nell´informativa.


Accetto l´Informativa     No      Sì
   


LE NOSTRE SEDI

Sede
35010 VIGONZA (PD)
Via Inghilterra, 15a
Tel: +39 049.8640809
 
 
Filiale per la Lombardia
20124 Milano (MI)
Piazza Quattro Novembre, 4
Tel: +39 02.87169330
lombardia@castbolzonella.it
 
 
Filiale per il Piemonte
10154 TORINO (TO)
Via Sandro Botticelli, 34
Tel: +39 011.1911.6536
piemonte@castbolzonella.it
 
 
Filiale per la Svizzera
6900 LUGANO (CH)

Cast Bolzonella SRL  |  P.I./R.I. Padova 05160150289  |   © 2020 All Rights Reserved   |   Privacy Policy

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. OK