it | en

#acquistinretepa il portale in rete della Pubblica Amministrazione

Siamo presenti su acquistinretepa.it

Prodotti e servizi per le Pubbliche Amministrazioni

Siamo presenti sul MEPADurante il periodo di lock-down causato dal Covid-19, abbiamo deciso di sfruttare al massimo il tempo a disposizione, aggiornandoci con Webinar e corsi di formazione. Ci siamo inoltre adoperati per fornire alle imprese i Dispositivi utili per la protezione dal virus. Viste le molte richieste anche da parte di Pubbliche Amministrazioni, abbiamo accelerando le procedure già avviate, per entrare a far parte del portale MEPA e poter fornire quindi i dispositivi anche a queste realtà. 

 

Che cos’è il MEPA

MEPA per Pubbliche Amministrazioni e aziende

MEPA è l’acronimo di Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione. Si tratta di un portale web italiano gestito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip, in cui le Pubbliche Amministrazioni possono acquistare prodotti o servizi in modo semplice, veloce e trasparente. 

Nel Portale acquistinretepa.it le PA (Pubbliche amministrazioni) possono consultare i cataloghi messi a disposizione dalle imprese abilitate, richiedere la promozione di Bandi di gara, o accedere a convenzioni e accordi a loro riservati.

MEPA è quindi vantaggioso non solo per le Pubbliche Amministrazioni, ma anche per le imprese. Grazie alla digitalizzazione dei processi, protetti dal sistema di crittografia end-to-end (E2EE), le tempistiche e i costi di compravendita sono infatti ottimizzati.
 

Quali sono gli strumenti di acquisto?

Le modalità di acquisto sono varie, proprio per permettere a Imprese e Pubbliche Amministrazioni una compravendita flessibile, rapida e sicura.

Convenzioni:

le PA inviano richieste di fornitura direttamente alle Aziende fornitrici con le quali stipulano un contratto regolamentato da Consip.

Accordi Quadro:

Consip aggiudica a uno o più fornitori contratti Quadro tramite i quali le PA possono acquistare prodotti o servizi.

Mercato Elettronico:

le PA si affidano al mercato digitale per l’acquisto di beni o servizi offerti dalle imprese.

Sistema dinamico di acquisizione (SDA):

le Imprese avviano la richiesta di ammissione ai Bandi e le PA pubblicano i propri appalti invitando i fornitori.

Il nostro catalogo prodotti sul portale MEPA

Sul MEPA puoi trovare indumenti da lavoro certificati CAM, ovvero che rispettano i Criteri minimi ambientali. Abbiamo a disposizione capi certificati EU Ecolabel oppure certificati Oeko-tex standard 100.
 
Il nostro catalogo rappresenta solo il 10% della varietà di capi che trattiamo.

 

Come trovare i nostri prodotti nel portale acquistinretepa.it

Per consultare il nostro catalogo prodotti all’interno del sito, è sufficiente accedere e inserire nel campo di ricerca “CAST BOLZONELLA SRL”. Sarà così possibile acquistare gli articoli messi a disposizione.
Per qualsiasi difficoltà, o per richieste particolari è sufficiente scrivere una mail a info@castbolzonella.it o chiamarci al numero +39 049.8640809

 

 

LE NOSTRE SEDI

Sede
35011 CAMPODARSEGO (PD)
Via Vespucci, 7
Tel: +39 049.8640809
 
 
Filiale per la Lombardia
20124 Milano (MI)
Piazza Quattro Novembre, 4
Tel: +39 02.87169330
lombardia@castbolzonella.it
 
 
Filiale per il Piemonte
10154 TORINO (TO)
Via Sandro Botticelli, 34
Tel: +39 011.1911.6536
piemonte@castbolzonella.it
 
 
Filiale per la Svizzera
6900 LUGANO (CH)

Cast Bolzonella SRL  |  P.I./R.I. Padova 05160150289  |   © 2023 All Rights Reserved   |   Privacy Policy